Cristina Sammarco Artist

Questa estate la nostra isola ci ha regalato momenti bellissimi e tra questi il workshop di acquerello, organizzato dall’artista Cristina Sammarco (di cui ti ho già parlato qui) al Forte inglese di Portoferraio.

Cristina ha introdotto un fitto gruppo di bambini , di età compresa tra i sette e i tredici anni, alla conoscenza dei colori e della tecnica dell’acquerello, partendo dalle cose più semplici trovate in natura e raccolte direttamente dai bambini nel piazzale davanti al forte: una foglia, una pigna, un sasso, un fiore. Cristina, con somma pazienza e infinita passione, ha insegnato loro come creare un erbario con l’acquerello, partendo dai colori primari per arrivare alle infinite varietà, per poi sviluppare la loro capacità di osservazione e di riproduzione dei dettagli con matita e poi le varie sfumature. 

Incredibile come bambini al primo approccio col pennello e la tecnica abbiano saputo interpretare in modo così personale una foglia o un comune sassolino. Nelle mani dei bambini, attraverso i loro occhi, tutto ha un altro sapore! grazie Cristina per questa bella esperienza.

http://www.mariacristinasammarco.com/

 

 

 

Pubblicità

2 thoughts on “Cristina Sammarco Artist

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...